Turismo congressuale, il 14 ottobre la premiazione dei 25 “Ambasciatori di Firenze”

Tra i protagonisti: Zubin Mehta, Agnese Pini e Cinzia TH Torrini

Firenze, 7 ottobre 2021 – Dopo lo stop forzato del 2020, torna il “Florence Ambassador Award”. Il 14 ottobre, alle ore 18, nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, verranno premiate 25 personalità del mondo accademico, professionale e culturale che hanno contribuito ad affermare l’immagine e la centralità di Firenze nel segmento congressuale. L’iniziativa giunta alla sua quinta edizione è promossa dal Comune di Firenze, in collaborazione con il Destination Florence Convention and Visitors Bureau e Firenze Fiera Congress and Exhibition Center.

Tra i protagonisti di questa edizione: Zubin Mehta (direttore onorario a vita del Maggio Musicale Fiorentino), Agnese Pini (direttrice de “La Nazione”), Cinzia TH Torrini (regista), Iacopo Olivotto (professore di Malattie cardiovascolari  e responsabile Centro Regionale per le cardiomiopatie ipertrofiche), Giovanni Ferrara (professore ordinario Dip. Ingegneria Industriale, Università degli Studi di Firenze) e Francesco Prati (presidente Centro Lotta contro l’Infarto – Fondazione Onlus).

Relatori:
Cecilia Del Re, assessora sviluppo economico e turismo, fiere e congressi, marketing territoriale del Comune di Firenze: “Firenze, città dei congressi e della scienza

Alessandra Petrucci, rettrice Università degli Studi di Firenze: “UniFi: un Ateneo aperto al mondo con forti radici nella Città

Carlotta Ferrari, direttrice Destination Florence Convention & Visitors Bureau: “L’importanza del capitale intellettuale per la Destinazione Firenze

Intervengono:

Luigi Salvadori, presidente Fondazione CR Firenze