Traffico, messa in esercizio delle due telecamere per la rilevazione della infrazioni a semaforo rosso nel centro di Vinci

Traffico, messa in esercizio delle due telecamere per la rilevazione della infrazioni a semaforo rosso nel centro di Vinci

Si trovano in prossimità del semaforo in via Matteotti e via dei Martiri


Vinci, 23 febbraio 2022 – Messa in esercizio a Vinci (Firenze) delle due telecamere per la rilevazione delle infrazioni a semaforo rosso, installate dall’amministrazione comunale nel centro, in prossimità del semaforo in via Matteotti e via dei Martiri. Le apparecchiature si aggiungono a quella già esistente nella frazione di Spicchio. 

 
Al termine della fase della messa in esercizio e dunque della sperimentazione l’amministrazione comunicherà il momento in cui il sistema entrerà a pieno regime, con sanzioni per i trasgressori. Il Comune invita la cittadinanza a prestare dunque una maggiore attenzione al rispetto della segnaletica.
 
“La sicurezza stradale – ha dichiarato l’assessore alla polizia municipale Mila Chini – è da sempre una priorità per l’amministrazione. Queste nuove telecamere per la rilevazione delle infrazioni consentiranno di rendere l’area più sicura. L’appello che rivolgo a tutti è a rispettare maggiormente la segnaletica e l’arresto semaforico”.