Terzo settore, Durante (Invitalia): “In 5 anni concessi 35 milioni per progetti di imprenditoria sociale”

Terzo settore, Durante (Invitalia): “In 5 anni concessi 35 milioni per progetti di imprenditoria sociale”

Il responsabile area occupazione dell’agenzia alla Summer School dei Cantieri ViceVersa in corso a Padova: “Rafforzare la partnership con gli enti di Terzo Settore”

Padova, 14 giugno 2023 – “Negli ultimi 5 anni Invitalia ha concesso circa 35 milioni di euro di contributi per progetti di imprenditoria sociale e delle organizzazioni non profit culturali”.
A dirlo è stato Vincenzo Durante, Responsabile Area Occupazione di Invitalia, intervenendo alla terza edizione della Summer School di “Cantieri Viceversa”, network finanziari del Terzo settore, in corso a Padova. L’appuntamento è promosso dal Forum Nazionale del Terzo Settore e dal Forum per la Finanza Sostenibile.

“La partnership con gli enti di Terzo Settore e le loro reti di rappresentanza va ulteriormente rafforzata – spiega Durante – nell’interesse di uno sviluppo del nostro Paese più intelligente, inclusivo e rispettoso degli impatti sul clima, la salute e l’equità sociale. Invitalia, l’Agenzia nazionale per lo sviluppo, è impegnata nell’offerta di agevolazioni e servizi volti a sostenere investimenti che siano in grado di combinare l’innovazione tecnologica e la competitività del nostro sistema produttivo con la sostenibilità ambientale e sociale. Il Terzo Settore, la cui attività è da sempre orientata al perseguimento degli obiettivi dell’Agenda 2030, è pertanto un partner naturale dell’agenzia”.