Solidarietà, un panettone per sostenere la cura dei malati gravi

Nei supermercati Coop.Fi Novoli e Ponte a Greve la campagna Panettone per File

Firenze, 17 dicembre 2021 – La campagna di raccolta fondi “Panettone per file” a sostegno dell’assistenza ai malati gravi arriva anche nei punti vendita Unicoop Firenze. I supermercati di Novoli (via Forlanini) e di Ponte a Greve hanno scelto, infatti, di ospitare 200 Panettoni di File. Si rinnova così la partnership tra Unicoop Firenze e File (Fondazione Italiana di Leniterapia) in un periodo dell’anno in cui la solidarietà acquista un valore speciale.

Queste le parole della presidente di File, Livia Sanminiatelli Branca: “Supportando questa nostra campagna di raccolta fondi natalizia, i soci e i clienti di Unicoop potranno fare un dono prezioso a tutte quelle persone che stanno vivendo una situazione di malattia grave, aiutandole a trascorrere il tempo che resta nel modo migliore e con dignità”. “Con Panettoni per File – spiegano da Unicoop – sosteniamo la fondazione che ha un compito difficile ma fondamentale, come accompagnare i malati nella fase terminale della loro vita, aiutandoli a lasciarla con umanità e senza dolore. Invitiamo soci e clienti ad acquistare i panettoni solidali, ma anche a seguire e sostenere File e le sue attività nell’arco dell’anno” fanno sapere da Unicoop Firenze.

File (Fondazione Italiana di Leniterapia) dal 2002 si occupa di assistere i malati inguaribili nel calore del loro domicilio, negli hospice e negli ospedali del territorio, supportando anche le loro famiglie sia nel percorso di malattia sia nella dolorosa fase successiva alla perdita.

Per saperne di più sulla campagna “Panettone per file”: https://www.leniterapia.it/event/natale-solidale/.

Le video interviste a questo link.