Solidarietà, tre benefattori fiorentini comprano mille panettoni per i bisognosi

Solidarietà, tre benefattori fiorentini comprano mille panettoni per i bisognosi

Il gesto di 3 persone che hanno donato i panettoni di File a Misericordia, Caritas, Montedomini e Villa Lorenzi

Firenze, 23 dicembre 2021 – Mille panettoni di File (Fondazione Italiana di Leniterapia) sono stati comprati da tre benefattori anonimi fiorentini e donati alla Misericordia di Firenze, alla Caritas, a Montedomini e a Villa Lorenzi per dare un po’ di conforto alle famiglie in difficoltà assistite da questi enti benefici.

Complessivamente, considerando che ciascun panettone ha un costo di 18 euro, sono stati donati 18mila euro, una cifra importante che riempie di gioia la Fondazione File.

La campagna di raccolta fondi “Panettone per file” anche quest’anno è stata un grande successo: in totale 8.000 fra panettoni e pandori sono stati scelti come regali di Natale da molte persone in tutta la Toscana e non solo, contribuendo così a sostenere il servizio di cure palliative portato avanti dalla Fondazione.

File (Fondazione Italiana di Leniterapia) dal 2002 si occupa di assistere i malati inguaribili nel calore del loro domicilio, negli hospice e negli ospedali del territorio, supportando anche le loro famiglie sia nel percorso di malattia sia nella dolorosa fase successiva alla perdita. Per saperne di più sulla campagna “Panettone per file”:  https://www.leniterapia.it/event/natale-solidale/