Solidarietà, gli Ingegneri Fiorentini corrono per la ricerca scientifica contro i tumori
Ordine Ingegneri Firenze
Tre squadre dell’Ordine degli Ingegneri di Firenze parteciperanno domani 23 novembre alla staffetta di beneficenza Fanfani Charity Run per sostenere il progetto Pink Ambassador Firenze della Fondazione Veronesi
Firenze, 22 novembre 2024. Gli Ingegneri fiorentini corrono per la ricerca scientifica e la lotta contro i tumori. Tre squadre dell’Ordine degli Ingegneri di Firenze parteciperanno sabato mattina alla Fanfani Charity Run, staffetta di beneficenza 3×7 km organizzata al Parco delle Cascine di Firenze in occasione della Firenze Marathon.
Le squadre al via della corsa correranno a supporto di Pink Ambassador Firenze, il progetto di Fondazione Veronesi dedicato alla promozione dell’attività fisica per donne che hanno avuto tumori femminili. Le squadre sono composte da tre persone ciascuna che dovranno percorrere un anello di 7 km a testa, e le tre squadre di ingegneri rappresenteranno una il Consiglio, una le Commissioni Ambiente e Pari opportunità e una gli iscritti dell’Ordine degli Ingegneri di Firenze.
“Per l’Ordine questa è un’iniziativa molto importante – dice Stefano Corsi, coordinatore commissione ambiente ed energia dell’Ordine degli Ingegneri di Firenze – per l’attenzione al sociale e il supporto di associazioni del terzo settore. Per questo abbiamo scelto di correre a supporto di un importante progetto della fondazione Veronesi, in nome della ricerca scientifica”.
“La corsa è l’emblema della salute e delle tematiche ambientali che ci sono care – conclude Corsi – per questo abbiamo deciso di portare avanti i nostri valori e rappresentare le pari opportunità anche nella composizione delle squadre: su nove partecipanti, siamo cinque ingegneri uomini e quattro ingegnere donne per uno sport che nell’immaginario collettivo è ancora molto più maschile che femminile”.