Sociale, la concessionaria di auto TM Wagen a sostegno della Fondazione Meyer

Sociale, la concessionaria di auto TM Wagen a sostegno della Fondazione Meyer

Una donazione annuale e iniziative solidali in favore della cura e dell’accoglienza dei bambini.
Partner istituzionale Confartigianato Imprese Firenze

Firenze, 28 marzo 2022 – Un giovane gruppo toscano del settore automobilistico incontra una fondazione che si occupa della cura dei bambini: nasce la collaborazione tra TM Wagen e Fondazione Meyer, per sostenere l’ospedale pediatrico fiorentino Meyer nello sviluppo tecnologico e nella ricerca scientifica, nell’accoglienza delle famiglie e in tutte le attività di play therapy per i piccoli pazienti. Partner istituzionale della collaborazione è Confartigianato Imprese Firenze.

La partnership, che si traduce in una donazione annuale e in iniziative solidali, è stata presentata questa mattina presso la concessionaria Tm Wagen Suzuki di via Empoli a Firenze: nell’occasione la Fondazione Meyer ha consegnato una targa di ringraziamento al gruppo TM in quanto sostenitore.
I fondi donati alla Fondazione serviranno per sostenere progetti rivolti alle prime necessità dell’ospedale Meyer: l’acquisizione di attrezzature all’avanguardia, la ricerca, i costi di alloggio e permanenza per le famiglie dei bambini ricoverati che arrivano da fuori Toscana, i progetti della ludoteca, i clown e i musicisti in corsia, le attività di pet therapy dedicate a bambini e adolescenti.

“Siamo un gruppo giovane e composto da giovani, che tiene molto all’impegno sociale. Vogliamo fare qualcosa per il nostro territorio, in questo caso la nostra attenzione va ai più piccoli e fragili, per l’accoglienza, la cura e il benessere del bambino e delle famiglie che si rivolgono all’ospedale Meyer” affermano Hila Sentilian e Armando Guri, titolari del gruppo TM Wagen.

“Siamo felici che TM Wagen abbia scelto di entrare a far parte della famiglia delle imprese che sostengono la Fondazione Meyer – ha affermato il segretario generale della Fondazione Meyer Alessandro Benedetti – il loro supporto ci permette ogni anno di sostenere gli importanti progetti dell’ospedale e continuare nelle efficaci collaborazioni fra il profit ed il non profit”.

“Da quando ci siamo conosciuti con i titolari del gruppo – ha aggiunto il responsabile della raccolta fondi Duccio Boldrini – è emersa da subito una condivisione di intenti e la loro convinta volontà di sostenere il Meyer attraverso la loro nuova attività. Per questo abbiamo da subito ipotizzato anche iniziative collaterali e sempre solidali, all’interno della collaborazione”. 

“Iniziative come quella intrapresa da Tm Wagen ci rendono orgogliosi dei nostri soci: imprese che guardano al futuro, sempre più sostenibili sotto ogni punto di vista, attente non solo all’aspetto economico ma anche al benessere sociale e vicine ai cittadini che ne hanno più bisogno” afferma il presidente di Confartigianato Imprese Firenze Alessandro Sorani.

“La collaborazione tra TM Wagen e Fondazione Meyer è l’ulteriore dimostrazione del grande cuore solidale della nostra comunità – dichiara l’assessore a Welfare Sara Funaro -, sempre pronta a tendere la mano alle persone fragili e in difficoltà e a sostenere le realtà che aiutano chi soffre. Questa iniziativa è un bel gesto nei confronti dell’ospedale pediatrico Meyer, una delle eccellenze a livello locale e nazionale per la cura dei bambini“.

“Salutiamo con molto favore l’iniziativa di una giovane azienda presente sul nostro territorio – spiega il presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni – per la solidarietà, con un obiettivo di natura sociosanitaria e a favore di una istituzione così importante per tutti noi come l’ospedale pediatrico Meyer”.