Sanità, il 5xmille alla Fondazione Santa Maria Nuova per sostenere gli ospedali fiorentini

Sanità, il 5xmille alla Fondazione Santa Maria Nuova per sostenere gli ospedali fiorentini

La quota Irpef contribuisce a ricerca, acquisto di macchinari, formazione, valorizzazione del patrimonio artistico

Firenze, 13 maggio 2022 – Acquisto di macchinari e attrezzature sanitarie, finanziamento di borse di studio e progetti di ricercarestauri di opere d’arte, iniziative per valorizzare e incentivare la conoscenza del patrimonio storico artistico e documentario degli ospedali della provincia di Firenze, Prato, Empoli e Pistoia.

Sono alcune delle attività che la Fondazione Santa Maria Nuova porta avanti ogni annograzie anche alle donazioni dei cittadini. Per contribuire ai progetti della Fondazione è possibile donare anche il 5xmille, la quota Irpef destinata ad associazioni, enti del terzo settore e del volontariato.

“Dal 2020, anno dell’epidemia Covid, la Fondazione opera attivamente sia sulla strada del sostegno all’attività sanitaria dei 13 ospedali dell’Ausl Toscana Centro sia su quella del sostegno a progetti di recupero e valorizzazione del patrimonio storico artistico degli ospedali aziendali”, afferma il presidente Giancarlo Landini. “L’anno scorso abbiamo acquistato e donato alle strutture sanitarie del territorio 40 macchinari e strumenti, tra cui ventilatori, elettrocardiogramma ed ecografi, finanziato la borsa di studio Piero Gambaccini per progetti formativi rivolti ai medici dall’ Ausl Toscana Centro, sostenuto restauri importanti e organizzato visite e mostre.

Abbiamo fatto molto, ma il 2021 ha lasciato progetti da concludere e tante iniziative di sostegno da realizzare: chi vuole sostenerci attivamente nel nostro percorso di crescita e di sviluppo, può farlo anche attraverso il 5xmille, nella dichiarazione dei redditi, senza alcun costo” afferma il presidente della Fondazione Santa Maria Nuova, Giancarlo Landini.

Per donare il 5xmille è sufficiente indicare la “Fondazione Santa Maria Nuova Onlus” e inserire il Codice Fiscale: 94247610481, nella compilazione del modello CU (ex CUD), del modello Redditi Persone Fisiche (ex Modello UNICO) o del Modello 730.