Natale per File, a Palazzo Corsini acquisti solidali per aiutare i malati gravi

Natale per File, a Palazzo Corsini acquisti solidali per aiutare i malati gravi

Dal 9 al 12 dicembre l’appuntamento della Fondazione File. In vendita vestiti, gioielli, fragranze, panettoni

Firenze, 6 dicembre 2021 – Dal 9 al 12 dicembre 2021 torna Nataleperfile, il mercato natalizio organizzato per raccogliere fondi in favore dell’assistenza ai malati gravi e alle loro famiglie. Giunto alla sua 18esima edizione, Nataleperfile viene ospitato, come ogni anno, in Palazzo Corsini sul Lungarno, con ingresso gratuito da Lungarno Corsini n°8, da giovedì 9 a domenica 12 dicembre, con orario 11-19, nel rispetto delle misure anti-Covid (è necessario esibire il green pass).

La scelta espositiva è selezionata e molto variegata, con proposte originali per regali di Natale all’insegna della solidarietà: capi di abbigliamento e accessori per donna e uomo, articoli di design e biancheria per la casa, gioielli e bijoux, fragranze per ambiente e profumi, oltre che cosmesi ed enogastronomia, e molto altro ancora. Gli espositori, attraverso la vendita dei loro prodotti, devolvono parte del ricavato a sostegno della nostra causa.

Sempre presenti nelle sale di Palazzo Corsini gli spazi “100% FILE”, ogni edizione ricchi di sfiziose novità: il Banco File, che offre prodotti donati da numerose aziende nostre sostenitrici; la Sala Vintage, con abiti e accessori, sia femminili che maschili, donati da privati; il Corner Enogastronomico, con produzioni di qualità donate da aziende del territorio.

Durante il Mercato è possibile trovare i Panettone per file e Pandoro per file, realizzati da Corsini Biscotti, nonché partecipare alla Lotteria per file, con splendidi premi donati da aziende e privati. Oltre allo shopping solidale è possibile rilassarsi e fare colazione, break e lunch presso il File Cafè, il punto ristoro allestito nel Ninfeo del Palazzo e gestito da Terra Rossa. A rendere tutto ancora più speciale, contribuisce la presenza della Compagnia di Babbo Natale, associazione fiorentina che dal 2009 sostiene i progetti di File dedicati ai bambini e ai ragazzi, che allieterà i presenti con cori di canti natalizi all’interno della Grotta del Ninfeo nel pomeriggio di domenica 12 Dicembre.

Il Mercato Nataleperfile, organizzato dal Comitato degli Eventi della Fondazione, è reso possibile solo grazie al supporto dei molti sostenitori – aziende e privati – e dei volontari che intervengono, a vario titolo, a rendere questa iniziativa così speciale. I fondi raccolti contribuiscono a sostenere FILE – Fondazione Italiana di Leniterapia, nata nel 2002 a Firenze per assistere le persone con una patologia inguaribile e fornire supporto alle loro famiglie.