Medicina estetica, ricominciano i corsi di formazione in presenza di Aiteb
AITEB
Roma, 29 ottobre 2021 – Tornano i corsi di formazione in presenza di Aiteb, l’Associazione italiana terapia estetica botulino, con più di 300 medici iscritti in tutta Italia: il 12 e il 13 Novembre il Cirm di Roma ospiterà due eventi dedicati all’uso della tossina botulinica sul volto, che avranno come relatrici la dr.ssa Roberta D’Emilio e la dr.ssa Gloria Trocchi.
“Finalmente ricominciamo con i corsi in presenza, sia pur con numeri limitati”, spiega il presidente Aiteb, Salvatore Piero Fundarò. “Siamo stati fermi dall’inizio del lockdown – sottolinea -, non abbiamo potuto organizzarli perché farli non in presenza a nostro giudizio non aveva senso, in simili occasioni è necessario avere un contatto diretto con il tutor”. Naturalmente, puntualizza Fundarò, per la partecipazione ai corsi è richiesto il Green pass: “La nostra è un’associazione scientifica, e per questo motivo vogliamo sostenere la campagna vaccinale”.
L’evento del 12 novembre, un corso di primo livello, è dedicato all’uso della Tossina Botulinica per il terzo superiore del volto, mentre l’evento del 13 novembre, un corso di secondo livello, è dedicato all’uso della Tossina Botulinica per il terzo medio e inferiore del volto e il collo. Entrambi i corsi sono riservati ai soci Aiteb: le iscrizioni fatte in questa occasione avranno validità per tutto il 2022. L’iscrizione a un corso costa 350 euro, a entrambi 500 euro: la domanda va inviata all’indirizzo email info@aiteb.it, oppure telefonando presso l’associazione.
Dopo la due giorni romana, un altro evento di formazione di Aiteb si terrà il 4 dicembre a Bologna, in occasione dell’assemblea annuale dell’associazione: nella sessione scientifica gli esperti illustreranno ai partecipanti le caratteristiche delle nuove tossine che a fine anno arriveranno sul mercato, mentre nel pomeriggio si terrà un corso gratuito sull’utilizzo della tossina botulinica su tutto il volto.
