Giustizia e attualità, Marcello Viola e Luciano Tancredi ospiti a Viareggio a “Gli Incontri del Principe”

Giustizia e attualità, Marcello Viola e Luciano Tancredi ospiti a Viareggio a “Gli Incontri del Principe”

Continua al Grand Hotel Principe di Piemonte il ciclo di incontri condotti dal giornalista Stefano Zurlo.
Il 4 agosto parteciperanno il procuratore capo di Milano e il direttore de Il Tirreno

Viareggio, 31 luglio 2023 – Il procuratore capo di Milano Marcello Viola e il direttore de Il Tirreno Luciano Tancredi sono  i prossimi ospiti del ciclo “Gli Incontri del Principe” al Grand Hotel Principe di Piemonte a Viareggio: l’appuntamento condotto dal giornalista Stefano Zurlo, inviato de “Il Giornale”,  sarà il 4 agosto  ore 21.30 (ingresso gratuito).

Viola,  classe 1957, è in magistratura dal 1981. Originario di Caltanisetta, è stato pubblico ministero a Palermo prima di diventare procuratore a Trapani e in seguito procuratore generale di Firenze. Dall’anno scorso è a capo della Procura milanese.

Tancredi, nato all’Aquila nel 1965, ha iniziato la carriera giornalistica al Messaggero. E’ direttore dei quotidiani La Gazzetta di Reggio, La Gazzetta di Modena e La Nuova Ferrara del gruppo Sae, oltre de Il Tirreno di Livorno. 

La rassegna è organizzata in collaborazione con Manila Alfano, autrice del libro “Cent’anni da Principe” (Forma ed.) che celebra i cento anni del Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio: un racconto polifonico e partecipe, che ripercorre la storia dell’hotel a partire dai fasti della Belle Époque, attraverso il Novecento e fino ai giorni nostri.

Tutti gli incontri sono trasmessi in diretta streaming e pubblicati sul canale YouTube del Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio.

A questo link https://chat.whatsapp.com/Ju8Y6vznoz14exyUpIaAHO è possibile iscriversi al gruppo whatsapp per essere aggiornati su iniziative e comunicati.