Fidi Toscana, Tozzi (FdI): “Grande autogol che dimostra l’incapacità della giunta regionale”
Consiglio Regionale
Secondo la consigliera regionale FdI Elisa Tozzi “il fatto che sia andato deserto il bando per la vendita di Fidi Toscana la dice lunga: senza programmazione non c’è futuro”
Firenze, 15 novembre 2023 – “Un grande autogol che denota l’incapacità e la mancata credibilità della giunta regionale Toscana. Il fatto che sia andato deserto il bando per la vendita di Fidi Toscana la dice lunga: senza programmazione, senza idee, non c’è futuro. E questi sono i risultati”. Lo ha detto la consigliera regionale FdI Elisa Tozzi.
“Nel momento in cui poteva essere utile per la gestione del Pnrr hanno smembrato Fidi, è stata portata avanti un’operazione piena di incognite, nonostante i tanti dubbi – ha aggiunto -. Ripeto: questi sono i fallimentari risultati. La Regione si è imputata su Sviluppo Toscana come agenzia di sviluppo senza dotarsi prima di una strutturazione adeguata, senza investire sulla programmazione: sono state sacrificate professionalità che sarebbero potute tornare utili e le velleità di qualche assessore si sono scontrate con la realtà. Non sono stupita dal passo indietro degli investitori su Fidi: se si lavora così, i frutti non si raccolgono. Adesso l’assessore Marras dovrebbe venire in aula e spiegare le cause, o per meglio dire i rimedi, di questo disastro annunciato”.
“Abbiamo messo in mano la Toscana a personaggi che guidano un treno in corsa, che non sanno governare – ha concluso Tozzi -. Ora quel treno deraglia, oltretutto con soldi pubblici. Speriamo almeno che la lezione possa servire per le prossime elezioni. Così ci rimette tutta la regione e non va bene”.
