Diritti, il Comune di Vinci dà il patrocinio al Toscana Pride

Vinci, 17 giugno 2022. Il Toscana Pride si arricchisce di un altro patrocinio, quello del Comune di Vinci. Il grande appuntamento previsto per domani a Livorno – attesi circa 15mila partecipanti – incontra il più ampio riconoscimento da parte di enti pubblici e mondo dell’associazionismo, uniti per lottare contro ogni forma di discriminazione fondata sull’identità sessuale e per rivendicare i diritti della comunità LGBTQI+.

“Il nostro appoggio all’evento – commenta Sara Iallorenzi, vicesindaca con delega alle pari opportunità – non potrebbe essere più convinto. Quella di domani è una manifestazione che simboleggia l’amore e l’eguaglianza, a prescindere dalle inclinazioni e dalle identità sessuali. La strada da percorrere per debellare ogni forma di discriminazione e intolleranza è ancora lunga, ma è importante farla tutti insieme. L’amore è amore. Siamo chiamati ad una svolta culturale: la via verso una società più equa e inclusiva passa anche da qui”.