Dante, domani l’ultimo incontro in collaborazione con la Kent State University Florence

L’iniziativa ha il sostegno di Fondazione ChiantiBanca. L’appuntamento di domani, 18 novembre ha come protagonisti il direttore della Kent State University Florence Fabrizio Ricciardelli e la storica della Fondazione Santa Maria Nuova onlus Esther Diana

Firenze, 17 novembre 2021 – E’ in programma domani l’ultimo incontro pomeridiano gratuito su Dante Alighieri, in occasione dei 700 anni dalla sua morte. L’iniziativa è organizzata a Firenze dalla Fondazione Santa Maria Nuova Onlus, in collaborazione con la Kent State University Florence e col sostegno di Fondazione Chianti Banca: l’appuntamento, con inizio alle 16.30, si svolgerà a Firenze, a Palazzo Vettori, in via Cavour 26

L’evento (come quelli precedenti) fa parte del Programma Dante 700, legato alla trilogia “Dante/i Portinari/l’ospedale di Santa Maria Nuova”.

La chiusura degli appuntamenti è affidata al direttore della Kent State University Florence Fabrizio Ricciardelli con “Firenze ospedaliera” e alla storica della Fondazione Santa Maria Nuova onlus Esther Diana con “E se Dante avesse avuto necessità di un ricovero a Santa Maria Nuova?”.

I posti in presenza sono esauriti, ma la conferenza di domani sarà trasmessa in video streaming: è possibile richiedere l’accesso inviando una mail a info@fondazionesantamarianuova.it.