Cultura, Gianni Canova ospite a Viareggio a “Gli Incontri del Principe”

Cultura, Gianni Canova ospite a Viareggio a “Gli Incontri del Principe”

Continua in Versilia al Grand Hotel Principe di Piemonte il ciclo di incontri condotti dal giornalista Stefano Zurlo: giovedì 20 luglio (ore 21.30) il celebre critico cinematografico, Rettore dell’Università Iulm

Viareggio, 19 luglio 2023 – Il critico cinematografico Gian Battista “Gianni” Canova è il prossimo ospite del ciclo “Gli Incontri del Principe” al Grand Hotel Principe di Piemonte a Viareggio: l’appuntamento condotto dal giornalista Stefano Zurlo, inviato de “Il Giornale”, si terrà giovedì 20 luglio dalle ore 21.30 (ingresso gratuito). Dalla politica alla cultura, proseguono gli eventi in Versilia con i protagonisti dell’attualità, per tutta l’estate.
Cinema, letteratura, università: il filo rosso che lega questi mondi della cultura, italiana e non, si interseca con la vita e gli interessi di Gianni Canova. Critico ed editorialista per quotidiani e riviste di tendenza, come curatore e saggista di scritti sulla cinematografia, di cui insegna la storia e le tecniche alla Libera Università di Lingua e Comunicazione (IULM) a Milano – dove è oggi Rettore. Su tutto ciò si concentrerà l’incontro, su quale direzioni e prospettive, tra mondo pubblico e risorse private, attendono le nuove generazioni nel percorso di studi e oltre.
La rassegna è organizzata in collaborazione con Manila Alfano, autrice del libro “Cent’anni da Principe” (Forma ed.) che celebra i cento anni del Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio: un racconto polifonico e partecipe, che ripercorre la storia dell’hotel a partire dai fasti della Belle Époque, attraverso il Novecento e fino ai giorni nostri.