Alla Fondazione Santa Maria Nuova Onlus il 30° premio “Bel San Giovanni”

Alla Fondazione Santa Maria Nuova Onlus il 30° premio “Bel San Giovanni”

Il presidente Giancarlo Landini: “Contenti per questo riconoscimento che arriva da una prestigiosa associazione fiorentina”

Firenze, 22 giugno 2021 La Fondazione Santa Maria Nuova Onlus ha ricevuto, assieme a Larissa Iapichino e alla Fondazione CR Firenze, il premio “Bel San Giovanni” in occasione della 30° edizione. La cerimonia si è svolta oggi pomeriggio, 22 giugno, alle 17.30 presso Villa Bardini. Presenti anche la vice sindaca Alessia Bettini e il presidente del Consiglio comunale Luca Milani. “Siamo molto contenti per questo riconoscimento che arriva da una prestigiosa associazione fiorentina, custode della tradizione della città. Come Fondazione esistiamo da pochi anni, ma l’impegno di assistenza e cura dell’ospedale Santa Maria Nuova verso la cittadinanza dura dal 1288. Possiamo dire di fare veramente parte di questa città e di essere stati a fianco della popolazione in innumerevoli sfide sanitarie. L’ultima, quella Covid”. Così Giancarlo Landini, presidente della Fondazione Santa Maria Nuova Onlus di Firenze.

“Abbiamo unito la parte museale, di carattere storico e artistico, alla quotidiana attività sanitaria e ai progetti di sperimentazione. Durante i mesi del Covid abbiamo lavorato duramente, cercando di utilizzare sempre al meglio le tante donazioni che ci sono arrivate e di cui ringraziamo ancora una volta. Speriamo di poter operare sempre con la tenacia e la passione che, nonostante la complessità del contesto, non sono mai venute a mancare. Dovremo essere bravi a raccogliere quello che il virus ci sta lasciando, in termini di conoscenze e di comprensione delle necessità della popolazione. Nel prossimo futuro – conclude Landini – sarà importante come cittadinanza continuare a vaccinarci. Non lasciamoci catturare dall’idea che l’epidemia sia finita, come accadde lo scorso anno, e partecipiamo alla campagna vaccinale”.