Chi siamo

Lorenzo Galli Torrini

Leggi di più

Nato nell’85, segno zodiacale Pesci. Ho una famiglia diventata numerosa in pochissimo tempo. Con me e ed Enrica i piccoli gemelli, Vieri e Giulio. Con noi, da sempre, Ugo – il cane bassotto. Il mio primo indimenticabile stipendio da stalliere a 16 anni, poi runner pizza, cameriere, lavapiatti, venditore di tv e “pinguini” nei centri commerciali. Sono laureato in Scienze politiche alla Facoltà Cesare Alfieri di Firenze con una tesi magistrale sul marketing politico. Ho fatto i primi passi nel mondo del giornalismo nella redazione di Radio Toscana. Da subito dirottato nel settore degli uffici stampa, mi sono specializzato in vari ambiti, dal sociale, alla politica, dall’artigianato, all’enogastronomia. Nel 2016 ho fondato la Galli Torrini Srl, agenzia di comunicazione. Ci occupiamo di uffici stampa, social media marketing, organizzazione eventi e pubbliche relazioni.

Saverio Galli Torrini

Leggi di più

Sono nato nel 1985, sono sposato e padre di una bambina di quasi due anni. Dopo una laurea in Giurisprudenza conseguita presso l’Università degli studi di Firenze nel 2011, ho conseguito nel 2014 l’abilitazione all’esercizio della professione forense e nel giugno dello stesso anno ho iniziato a collaborare con l’Ente pubblico di ricerca INDIRE prima come co.co.co e poi come dipendente, occupandomi principalmente di contrattualistica pubblica ed in particolare di appalti pubblici. Nel 2017 ho conseguito un diploma di master di II livello in Scienze delle Pubbliche Amministrazioni presso l’Università LUM Jean Monnet e nel 2018 ho conseguito un diploma di laurea magistrale in Scienze delle Pubbliche amministrazioni presso l’Università degli studi di Siena. Attualmente sono dipendente presso l’INDIRE, dove mi occupo di contrattualistica pubblica nell’ufficio legale e contratti e rivesto la carica di socio nella Galli Torrini srl.

Clara D’Acunto

Leggi di più

Sono nata nel 1981 e mi sono laureata in Economia Ambientale all’Università di Siena. Proprio qui, a 24 anni ho iniziato a lavorare nelle testate locali cittadine, per poi trasferirmi a Firenze ed entrare nella redazione de Il Firenze – Gruppo E Polis e diventare giornalista professionista nel 2008. Ho poi lavorato come collaboratrice per diverse testate locali toscane, ma soprattutto per agenzie di stampa, seguendo la cronaca bianca, politica, nera e giudiziaria. Dal 2011 mi sono occupata di comunicazione istituzionale e di uffici stampa, prima in Regione Toscana, nell’assessorato alla Cultura, Turismo e Commercio, e poi al Comune di Sesto Fiorentino. Dal 2016 collaboro con l’agenzia Galli Torrini. Oggi sono mamma di Gregorio e lavoro anche nel Consorzio Co&So, dove curo la comunicazione.

Lisa Baracchi

Leggi di più

Laureata in storia contemporanea all’Università di Firenze ho conosciuto la cronaca grazie all’Istituto per la formazione al giornalismo di Urbino e il passaggio dallo scrivere di passato allo scrivere di presente è stato indolore. In comune la curiosità di conoscere, descrivere e far capire meglio, interrogare fonti diverse. Giornalista professionista dal 2008, ho consumato le prime paia di scarpe a Urbino, a Milano, molte di più a Firenze e dintorni, in giro per la Toscana. Da qui ho scritto, fotografato, girato video, raccolto notizie per quotidiani locali (come il Corriere Fiorentino, Metro e Il Reporter), continuo a collaborare da freelance con quotidiani online e periodici nazionali e lavoro oggi nel settore della comunicazione e dell’organizzazione eventi. Dal 2017 faccio parte della squadra della Galli Torrini srl e mi occupo di temi legati al sociale e alla cultura.

Lorenzo Magherini

Leggi di più

Sono nato nel 1989 e mi sono laureato in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Milano. Da sempre appassionato di mezzi di comunicazione, ho iniziato a lavorare a Radio Toscana e Radio Firenze prima come regista e poi come responsabile dei social media curandone l’organizzazione di eventi. Mi occupo di strategie marketing per IT4Fashion e dig.it4fashion, due tra i più importanti eventi sulle tecnologie applicate al mondo del fashion. Come una pallina da ping pong rimbalzo dal mio lavoro “Core” di Ingegnere di processo alla cura e realizzazione di campagne pubblicitarie e gestione dei social. La musica è la mia grande passione che mi accompagnerà in ogni occasione e ho la fortuna di lavorare per lei.

Barbara Gabbrielli

Leggi di più

Classe 1971, una laurea in Giurisprudenza, che è stata lasciata nel cassetto, e una grande passione per la scrittura. Ho iniziato a esplorare il mondo del giornalismo che ancora studiavo, e da allora non ho mai smesso. Le prime vere esperienze sono state al Corriere di Firenze e nella redazione fiorentina del Sole 24 Ore. Poi, finalmente, sono riuscita a realizzare il mio sogno: andare a lavorare a Milano. Sono stata assunta in Mondadori e lì, per 12 anni, ho lavorato nelle redazioni di Donna Moderna, Panorama Economy e Confidenze. Dopo essere diventata mamma di Antonia e Teresa ho deciso di tornare in Toscana da free lance. Oggi collaboro con varie testate cartacee e on line, come il settimanale Starbene, sul quale scrivo di psicologia e il mensile Bell’Italia, sul quale racconto la bellezza del territorio in cui vivo, risvegliando ogni volta il mio vecchio amore per l’arte.

Luciano Cencetti

Leggi di più

Forse non ho mai avuto una passione particolare per la videoripresa,fino a quando allora 15enne, un amico,mi ha prestato una cinepresa quasi giocattolo,per immortalare il matrimonio di mia sorella, da quel giorno non so’ perch ma non ho mai cambiato idea, barra dritta, volevo fare il cameraman…
Dopo aver ottenuto l’abilitazione alla scuola di cinema di Bologna nel 1984, negli anni a seguire faccio da assistente di macchina in alcuni film-commedia italiani, gli anni successivi mi vedono stringere accordi per news e non solo, con televisioni nazionali ed estere, con le quali a tutt’oggi collaboro.

Lorenzo Stefanini

Leggi di più

Nato nel 1994 ,videomaker. passione ,voglia, immaginazione,ingredienti che mi hanno spinto a seguire un istinto innato,fare videoripresa, dopo un percorso scolastico superiore decido di formarmi attraverso una scuola di cinema, dopo l’abilitazione seguo come assistente troup impegnate in realizzazioni di programmi e news. Passato il tempo necessario per “imparare bene il mestiere” lavoro come operatore nella realizzazione degli stessi format, ad oggi collaboro con testate televisive nazionali.